Servizi

L’ALTA s.r.l. si contraddistingue per essere una moderna azienda, network sia a monte che a valle, del ciclo di produzione. A monte, ha instaurato un rapporto di collaborazione con i fornitori, tutti qualificati e costantemente monitorati secondo protocolli che assicurano la qualità dei prodotti e dei servizi ricevuti. Entrando nel merito, l’attività dell’ALTA s.r.l. è molto diversificata, sia in base ai prodotti/servizi erogati, per cui si va dalla “semplice” vendita dei formulati chimici per il trattamento delle acque alla fornitura ed installazione di impianti progettati dalla stessa ALTA s.r.l., sia in base al diverso grado di collaborazione che si può creare tra l’azienda e il cliente.  L’ALTA s.r.l. spinge al massimo il concetto di assistenza fino a diventare un vero e proprio partner tecnico, costituendo cosi anche a valle dell’attività svolta, e cioè nei mercati di sbocco,una rete “virtuosa” di collaborazioni. Di seguito le principali attività:

      Service

      Lavaggi chimici

      Gestione impianti presso terzi

      Progettazione, assemblaggio e vendita di impianti

      Manutenzione impianti civili e industriali

 

Il cosiddetto “service” è rappresentato dalla fornitura di formulati chimici per il trattamento delle acque e da una serie di servizi correlati che scaturiscono dalle visite programmate ed effettuate dal personale qualificato ALTA s.r.l.. Il service, infatti, non si esaurisce nella sola commercializzazione dei prodotti chimici, ma contempla anche l’assistenza periodica al cliente attraverso l’analisi chimica delle acque in ingresso, in circolo e in uscita degli impianti in oggetto. Alla mera analisi delle acque vengono allegati dei report tecnici, che contengono delle considerazioni sulla gestione dell’impianto e sul suo stato di utilizzo, ed eventualmente, qualora dalle analisi risultasse necessario, anche delle proposte d’intervento di manutenzione sull’impianto.

Un’ altra attività è il lavaggio chimico, correlata all'attività di service, in quanto spesso proprio in fase di assistenza la ALTA s.r.l. può proporre al cliente interventi di manutenzione chimica degli impianti industriali e/o civili. Nel dettaglio, questa attività inizia con la stesura della cosiddetta offerta tecnica/economica da parte del responsabile tecnico, che racchiude le caratteristiche tecniche essenziali dell’intervento come i prodotti chimici da utilizzare e le modalità di erogazione del servizio, le condizioni economiche offerte, gli oneri a carico del cliente (per esempio fornitura dell’acqua e dell’energia elettrica necessaria al lavaggio, assistenza di un tecnico di riferimento, ecc), e gli oneri a carico dell' ALTA s.r.l. (attrezzature, prodotti chimici, personale specializzato ecc). Una volta che il cliente accetta l’intervento, il lavaggio chimico può consistere in un procedimento di disincrostazione o di decapaggio degli impianti, finalizzato a rimuovere fenomeni derivanti dall’usura e/o da un cattivo funzionamento degli stessi impianti. In caso di lavaggio disincrostante può seguire, se precedentemente concordato tra tecnico e cliente, una fase di passivazione ossia di trattamento dell’impianto per restituire e/o accrescere la passività dei materiali dell’impianto.

La gestione impianti presso terzi, chiamata anche “global service”, rappresenta per il cliente un servizio globale nella gestione degli impianti civili ed industriali. In altre parole, alle attività di assistenza e di manutenzione chimica degli impianti, si aggiunge un servizio di assistenza nella conduzione dell’impianto, e delle forniture costanti e “just in time” di prodotti chimic; possono scaturire anche verifiche giornaliere dei sistemi di funzionamento e delle strumentazioni di controllo. Per questo tipo di attività, cosi come per le altre, la fase primaria è quella della stesura dell’offerta economica/tecnica redatta da parte del responsabile tecnico, in cui vengono evidenziati i prodotti che saranno forniti e i servizi che saranno prestati, le modalità ed i tempi di effettuazione delle operazioni di assistenza previste. Inoltre, l’offerta può comprendere la manutenzione ordinaria e la previsione di possibili interventi di manutenzione straordinaria, ma comunque necessarie per il funzionamento dell’impianto stesso.

L’attività di ALTA s.r.l. si estende fino alla vendita di impianti di produzione propria, a monte dei quali, è necessaria tutta una serie di attività di progettazione, collaudo e installazione in sito degli impianti stessi che viene svolta dal personale qualificato dell’azienda. Gli impianti forniti sono utilizzati per il trattamento delle acque in ingresso (grezze), in circolo e in uscita (reflui) dei processi produttivi civili e industriali, di seguito si elencano le principali tipologie di impianti progettati e realizzati:

     impianti di potabilizzazione;

     impianti di clorazione;

     impianti di osmosi inversa;

     impianti di addolcimento;

     impianti di demineralizzazione;

     impianti di depurazione acque reflue.

La fase della progettazione è preceduta dalla determinazione dei requisiti del prodotto in stretta conformità alle richieste del cliente. L’offerta una volta definita nelle sue caratteristiche tecnico/economiche viene comunicata al cliente. La cosiddetta offerta economica/tecnica, in questo caso prevede peculiarmente tra gli oneri a carico di ALTA, la relativa documentazione da fornire a corredo dell’impianto, come la certificazione di conformità alle direttive CEE e il manuale d’uso e manutenzione, nonché l’impegno a fornire l’adeguata formazione al personale addetto alla conduzione dell’impianto.

Per clienti destinatari degli impianti di produzione ALTA, l’azienda svolge la manutenzione ordinaria degli impianti civili ed industriali, fornendo all’uopo ed “just in time” gli eventuali ricambi ed accessori richiesti.

Area utenti

Registrati - o accedi con le credenziali in tuo possesso - per accedere a contenuti esclusivi.
  • Utente

  • Password

Hai dimenticato la password?

footer

ALTA Altavilla Trattamento Acque s.r.l..
Viale Industrie 143 - 90040 Isola delle Femmine (PA)
Tel.: 091 8671554 - Fax: 091 8671933 - info@altasrl.it - P.IVA: 04765300829